• Schola Sarmenti

  • Schola Sarmenti

  • Schola Sarmenti

  • Schola Sarmenti

    Schola Sarmenti

    Un pomeriggio incontrai Rosangela, mia sorella. Voleva parlarmi di un progetto per il nostro futuro. L’unione con Alessandro, il suo compagno, aveva acceso in loro un desiderio: dare vita ad una cantina. L’adrenalina di quel sogno ci aveva invasi, catturando in un vortice impetuoso tutti i nostri intenti e i nostri pensieri. Nel 2000 questo desiderio si è trasformato in un intenso profumo di vino appena spremuto, il profumo della nostra prima vendemmia.

    C’era fermento nell’aria e non era quello delle uve “pronte”, ma quello dei nostri cuori ardenti di vita. Da quel giorno sono passati più di dieci anni e adesso quel “futuro” è il nostro presente. Spesso ritorno in quella terra. C’è un legame di sangue che ci unisce indissolubilmente. Nella mano ora stringo quella di mio figlio, lo guardo e gli dico:"Respira Umberto, respira forte. Questo è profumo di vita, è il profumo del tuo futuro!". Perché nella vigna la vita non finisce, continua sempre senza fermarsi mai.

    www.scholasarmenti.it

    La Produzione


    Quando l’uva è pronta e il sole è ancora basso, provvediamo con passione e cura alla raccolta dei frutti. Ad uno ad uno si raccolgono i grappoli “pronti” e si adagiano in piccoli contenitori che li custodiscono fino in cantina, un luogo magico in cui la tradizione abbraccia l’innovazione. Grazie ad un modernissimo tavolo di cernita, mani abili selezionano solo le migliori uve che le più innovative tecnologie trasformano, ogni anno, in una produzione di qualità eccelsa, riflesso di un terroir inconfondibile.

    I Prodotti


    Ogni pianta è una sfida che accende lo spirito. Da quelle più giovani, forti e rigogliose che danno vita a vini dai profumi freschi e fruttati, a quelle adulte segnate da storie di amni e di amori. A giugno, quando il sole inizia a scaldarsi, contadini esperti diradano i grappoli, lasciando sulle piante solo pochi esemplari. Un metodo antico che abbandona la quantità in nome di una qualità che sarà l’orgoglio di tutte le fatiche e l’anima dei nostri grandi vini.

    Richiesta di informazioni per Schola Sarmenti

    Inserire il proprio nome e cognome
    Inserire un indirizzo email valido
    Inserire il n. di telefono.
    Inserire un messaggio
    Campo obbligatorio
    Valore non valido