• Quarta Caffè

  • Quarta Caffè

  • Quarta Caffè

  • Quarta Caffè

    Quarta Caffè

    Quarta Caffè nasce negli anni ’50 con una piccola torrefazione sita all’interno di un bar del centro storico di Lecce. Sin dai primi anni la torrefazione si distingue per l’alta qualità del caffè prodotto il quale è destinato a diventare il caffè simbolo del Salento. Nasce così la storica miscela Avio, dedicata al colore delle divise degli ufficiali dell’aerostazione di Galatina che spesso passavano a degustare il loro amato caffè. La fama di Quarta Caffè continua a crescere e grazie al successo del prodotto aumenta la richiesta insieme all’incremento delle vendite.

    Nascono così le prime confezioni delle miscele dedicate alla famiglia. Quarta Caffè conquista i cuori con il suo aroma e gusto inimitabile e si afferma come il caffè più amato e consumato del territorio. L’industrializzazione partirà negli anni ’70 quando dal centro di Lecce l’attività si trasferisce nella zona industriale investendo nelle migliori tecnologie e in impianti all’avanguardia. L’azienda cresce in tutti questi anni innovando nella continuità e con una grande attenzione alla qualità del prodotto, sotto la sapiente guida di Antonio Quarta e puntando sul senso di appartenenza del personale e del management. Quarta Caffè è impegnata con programmi sociali e temi ambientali legati alla sostenibilità.

    www.quartacaffe.com

    La Produzione


    La struttura si sviluppa su un’area di 12.000 metri quadrati suddivisi in magazzini, stabilimento produttivo e uffici. Da sempre l’azienda si serve di impianti all’avanguardia, lavorando ogni anno oltre 70.000 sacchi di caffè verde in un ricco assortimento di miscele dal gusto inconfondibile. Il processo di torrefazione del caffè, ovvero tutte le fasi di lavorazione, sono eseguite mediante un impianto completamente informatizzato di ultima generazione. L’impianto produttivo è un connubio tra affidabilità meccanica, informatica ed elettronica. Tutte le fasi di lavorazione sono monitorate dalla sala di controllo, dove attraverso apposite postazioni è possibile visualizzare ogni singola sezione dell’impianto e interagire con esso. In base al programma di produzione giornaliero impostato nel sistema di gestione, i trasferimenti del caffè in ciascuna fase avvengono in automatico. Dalla sala controllo gli operatori verificano che tutte le operazioni rispettino il programma impostato.

    I Prodotti


    Il marchio Quarta Caffè, con le referenze di caffè fresco non sotto vuoto, si posiziona nelle fasce di consumo medio-alte, con la possibilità di gestire altri marchi, come MOKA2, per coprire fasce di consumo medio-basse. L’azienda è presente con il brand EDO QUARTA nel settore dello speciality coffee con monorigine commercializzate e distribuite sul mercato nazionale ed estero. Quarta Caffè ha studiato e prodotto delle miscele appositamente per i professionisti bar, composte da caffè 100% arabica e selezionate all’origine. Barocco, Avio, Grancaffè, Superiore e Decaffeinato Sereno, confezionati in grani e conservati in atmosfera per garantire un aroma sempre fresco del caffè, accompagnano fuori casa le giornate dei tanti degustatori. Quarta Caffè ha creato una varietà di pregiate miscele per preparare un caffè moka che soddisfa i palati e le esigenze di tutti. Forte, robusto, pieno o corposo, in cialde o decaffeinato, l’espresso in casa è un momento di immancabile piacere a cui nessuno vuole rinunciare. Le miscele Quarta Caffè mantengono un aroma fresco e intenso grazie alla confezione morbida e alla valvola salva freschezza. Così il caffè conserva intatto il suo autentico sapore Quarta, continuando a sprigionare tutte le sue proprietà organolettiche.

    Richiesta di informazioni per Quarta Caffè

    Inserire il proprio nome e cognome
    Inserire un indirizzo email valido
    Inserire il n. di telefono.
    Inserire un messaggio
    Campo obbligatorio
    Valore non valido