fbpx
ProWein 2019

ProWein 2019

Raggiunto un quarto di secolo, ProWein si conferma ancora una volta, a livello internazionale, una delle fiera enologiche più importanti. Trascorsi pochi giorni dalla sua conclusione, infatti, è possibile approfondire i dati, più che soddisfacenti, dell’esposizione tenutasi a Dusseldorf: l’edizione 2019, con circa 61,5 mila ospiti giunti in Germania da 142 Paesi, ha registrato il record il record di visitatori.

Spinti dalla voglia di rafforzare i loro interessi B2B, anche le figure professionali sono aumentate rispetto agli anni precedenti. Ciò ha spinto gli organizzatori del ProWein, sin d’ora, ad architettare l’ampliamento del salone, proprio per accogliere i futuri espositori, i quali andranno a raggiungere i già partecipanti.

Gli operatori presenti in fiera hanno dimostrato maggior attenzione per i vini europei, principalmente per quelli provenienti da Germania, Italia, Francia e Spagna.

Il nostro Paese è stato il più presente, vantando ben 1654 aziende espositrici; il secondo posto è stato occupato dalla Francia (1576), seguita subito dopo dalla Germania (978).

Al ProWein 2019 hanno partecipato diverse aziende del network B.La.La.: Agricola Felline, Apollonio Vini, Cantele, Cantine Bonsegna, Claudio Quarta Vignaiolo, Cantine De Falco, Cantina San Donaci, Cupertinum e Schola Sarmenti Vini.

Prossimo appuntamento: Vinitaly 2019, dove BLALA e le sue aziende si presenteranno al pubblico promuovendo le diverse iniziative, i vari prodotti ed il Territorio Salentino.