fbpx
  • InMare

  • InMare

  • InMare

    InMare

    Erano ancora gli anni del liceo per cinque ragazzi che venivano esortati dal padre a fare ogni giorno meglio: “Chi dorme non piglia pesci!”. La frase echeggiò a lungo nella testa dei fratelli Reho: si confrontarono, si convinsero, giunsero alla decisione che sistemare i pesci in un unico luogo poteva essere la risposta. Abbracciarono il sogno di allevarli in mare aperto, nelle cristalline acque del Salento, poco distanti da casa loro. Nonostante avessero preso coscienza delle difficoltà, il loro desiderio era così forte da non poter svanire. La loro caparbietà si trasformò in intuizione, si tradusse nell’idea di realizzare grandi gabbie in materiale plastico, alle quali appendere le reti che avrebbero ospitato i pesci. Stava così prendendo forma un nuovo modello di business, che incontrò la fiducia di alcuni parenti, in primis della zia: fu lei, infatti, a dare un primo supporto economico per migliorare l’idea imprenditoriale. Il 2005 è l’anno in cui si concretizza il sogno dei cinque fratelli Reho.

    www.inmare.eu

    La Produzione


    Nelle acque di Gallipoli, a due chilometri dalla costa di Torre Suda, sono installate quattordici maxi gabbie in mare aperto. Ogni gigantesco acquario marino, largo 20 metri e profondo altrettanto, viene abitato da baby pesci del peso di 2 grammi. In questa nursery ittica, ogni specie gode dell’eccezionale pasto offerto dal Mediterraneo: oltre a plancton, alghe ed altre sostanze organiche che filtrano attraverso le reti delle gabbie, il menù prevede un energetico mangime, a base di farine di cereali e pesce azzurro.

    Una squadra di esperti recupera il pesce, il quale dopo pochi minuti giunge nello stabilimento situato nella zona industriale di Gallipoli. Qui il pescato viene prima raccolto in contenitori che garantiscono la sua conservazione a temperatura controllata, poi “etichettato”. Dopo un paio di ore è pronto a partire alla volta di pescherie, ristoranti e supermercati.

    I Prodotti


    Milioni di orate, spigole ed ombrine si nutrono e crescono in mare aperto, nel bel mezzo di forti correnti; ciò, oltre ad evitare accumuli di metabolici sul fondale, trasforma i pesci in veri atleti. Costretti a nuotare in profondità, le loro carni crescono sode e prive di grassi in accumulo, sino a raggiungere il peso forma medio di 300 grammi. L’obiettivo aziendale è quello di soddisfare il consumatore fornendo un prodotto fresco, salubre e allevato in un ambiente incontaminato, secondo un preciso protocollo di lavorazione che garantisce igiene e controllo della qualità. Tra i prodotti non solo il pesce fresco ma anche quello trasformato: involtini di orata e spigola, trancio di ombrina, rollè di orata e spigola, filetti di orata marinata, etc.

    Richiesta di informazioni per InMare

    Inserire il proprio nome e cognome
    Inserire un indirizzo email valido
    Inserire il n. di telefono.
    Inserire un messaggio
    Campo obbligatorio
    Valore non valido