• Brand Land Label

    Salento, un Territorio da gustare
  • Brand Land Label

    Salento, un Territorio da gustare
  • Brand Land Label

    Salento, un Territorio da gustare
  • Brand Land Label

    Salento, un Territorio da gustare
  • Brand Land Label

    Salento, un Territorio da gustare
  • Brand Land Label

    Salento, un Territorio da gustare
  • Brand Land Label

    Salento, un Territorio da gustare
  • Brand Land Label

    Salento, un Territorio da gustare
B.La.La.+ // L'idea Progettuale

Comunicare in modo innovativo le imprese Wine & Food dei Territori, le loro specificità ed il rapporto che le lega ai luoghi d’origine

Brand

Land

Label

B.La.La. è l’acronimo di Brand Land Label e deriva dalla constatazione di come sia possibile far emergere le specificità di un Territorio (Land ) attraverso idonee strategie di marca (Brand ) per i prodotti/etichette (Label ), attivando così un circuito virtuoso di crescita e sviluppo sostenibile.
Il progetto si prefigge il raggiungimento di tre obiettivi:

  1. la promozione dei brand aziendali, del territorio, nonché dei prodotti;
  2. la creazione di un network tra le varie aziende per cercare di migliorare le singole capacità e le strategie commerciali e di marketing;
  3. la fidelizzazione del consumatore, quindi il miglioramento della capacità commerciale di ogni singola azienda.

La piattaforma web, oltre a promuovere le singole imprese ed i loro prodotti, si propone di favorire una maggiore fruizione da parte dell’utente delle varie informazioni e contenuti delle singole aziende. In questo modo, è possibile realizzare uno storytelling multimodale, capace di promuovere il brand e i prodotti in maniera nuova e innovativa e, di conseguenza, migliorare l’esperienza e la conoscenza delle imprese da parte dell’utente consumatore.

A tale scopo è stata sviluppata anche un’applicazione mobile che utilizza tecnologie innovative, ovvero la Realtà Aumentata (AR) e la Realtà Virtuale (VR). Nello specifico, l’applicazione è in grado di riconoscere l’etichetta del prodotto e di sovrapporre in AR i contenuti video e audio riguardanti la storia dell’azienda, il suo legame con il territorio, la descrizione delle caratteristiche del prodotto e la tradizione dietro al processo produttivo.


L’app di B.La.La. è un viaggio alla scoperta delle varie imprese. Scansionando il brand aziendale presente sulle etichette, grazie alla Realtà Aumentata, un Avatar farà da guida nel coinvolgente percorso di video e contenuti. Immergersi all’interno di ogni azienda sarà facile ed intuitivo.

presto online

presto online


I nostri itinerari turistici

Cosa ci si può aspettare

  • Visita presso primarie aziende del territorio salentino
  • Degustazione di vini del Salento
  • Degustazione di prodotti tipici

Luoghi da visitare

Le aziende sono localizzate a pochi chilometri da Lecce in paesi e/o borghi che contraddistinguono il territorio salentino. Si potranno così conoscere anche località meno vocate turisticamente ma certamente vere nelle quali vivere esperienze uniche che potranno rimanere impresse nella memoria.

Costi

Saranno indicati da ogni singola azienda che potrete contattare con un form dedicato.

Ulteriori informazioni

  • La conferma verrà ricevuta al momento della prenotazione
  • Accessibilità per disabili
  • Minori accompagnati
  • Ogni tour avrà un massimo di 30 visitatori
  • Per saperne di più contattare le singole aziende

Scopri di più